Steve Bell on Silvio Berlusconi
Italy riots, as Berlusconi lives to fight another day - just
Steve Bell, The Guardian,
A conferma della rinnovata immagine dell'Italia, così vedono la nostra situazione politica dal The Guardian. Grazie a Elena per la segnalazione.
Particolarmente rilevanti i commenti. Impagabile quello di 'evolute' in risposta a 'balfarg'.
"Concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo." José Saramago
Nella vignetta, però, hanno dimenticato di dire che Berlusconi è l'unicio che - e non per miracoli - incredibilmente vive ancora (a livello politico) anche dopo essere stato trafitto al cuore da una cosa del genere. Solo in Italia, e solo a lui, succedono 'ste cose.
RispondiEliminaGiancarlo
Giancarlo, la vignetta è necessariamente sintetica e a mio avviso non poteva essere più efficace, per quanto cruda. Neanch'io ho intenzione di farla lunga per cui ti dico che Berlusconi è politicamente vivo solo perché la mamma dei cretini è sempre incinta e perché i vermi non mancano mai.
RispondiEliminaii c'è di tutto, per esempio il ft la pensa così
RispondiEliminahttp://www.ft.com/cms/s/3/ed29586e-0766-11e0-8d80-00144feabdc0.html#axzz18M58LuEV
e un famoso storico americano dice "I think he’s Europe’s best leader"
http://pajamasmedia.com/michaelledeen/2010/12/14/landslide-berlusconi/
www.maurod.ilcannocchiale.it
tra l'altro il commento di evolute è davvero impagabile, la sinistra ormai è talmente nociva che basta fare il contrario di quello che pensa per fare del bene
RispondiEliminaMaurod. Vedi, il bello è proprio la diversità di vedute...Ad ogni modo se il famoso storico è Leeden, un conservatore lontano dalle mie vedute, mi pare che il suo articolo si riferisca al signor b. in termini comparativi con una politica europea che non lo entusiasma e comunque dice "I have never been a big fan of Berlusconi". A dire che "he's Europe's best leader" è un tale Jassem Otham tra i commentatori, del quale confesso di ignorare l'attività e non mi pare che in rete si possa colmare questa lacuna.
RispondiEliminaPer avere altre opinioni dal panorama internazionale leggi questo post.
leggi meglio nella seconda pagina dell'articolo ledeen dice "he's Europe's best leader" ed il commentatore non fa altro che ripetere.
RispondiEliminaquanto agli altri commenti internazionali ci trovo tante verità, ma anche tanta ignoranza, invidia ed ipocrisia, ritengo di conoscere l'Italia meglio di loro
hai ragione, non mi ero accorto della seconda pagina, prendo atto che "all in all" I am ruled by the best european leader! Perché mai Ledeen dovrebbe conoscere meglio l'Italia degli altri commentatori internazionali è un dubbio che mi resta, e qui chiudo questa conversazione.
RispondiElimina