Pagine

domenica 18 marzo 2012

Cose che ricordo

Ogni tanto si ha bisogno di tirare su le reti e vedere se si è fatta buona pesca. Concedersi uno sguardo d'insieme e riposare un po', giusto per riprendere le energie.
Da qualche tempo avevo il desiderio di raccogliere quanto scritto in questo blog da quando è nato, poco più di tre anni fa. L'ho fatto, ne è venuto un documento piuttosto voluminoso, anche per via dei diversi commenti. Buona lettura a chi vorrà leggerlo.

12 commenti:

  1. Opera titanica?? impegno per posteri ?? comunque necessario raccogliere, magari un giorno i tuoi eredi, giorno lontanissimo, potranno ricavarne opere importanti

    RispondiElimina
  2. Un'idea brillantissima che cercherò di seguire se ne sarò capace.
    Intanto ti prometto che, un po' alla volta, leggerò i tuoi post.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Sono giunta fino al post del 1° febbraio 2007 : quanto impegno sociale e politico! Continuerò volentieri.
    Ciao Cristiana

    RispondiElimina
  4. Caro Antonio, come al solito non riesco a scaricare il documento. Lo chiederò a mio figlio, dato che io sono imbranata. Non vorrei perdermi questo tuo documento con tutti i tuoi post. Insisterò o mi spiegherai come fare. Così lo stampo se sarà possibile.
    Ciao Nou

    RispondiElimina
  5. Antonio, non vorrei averti messo in imbarazzo con la mia richiesta. Sto pensando che forse si può leggere solo attaverso il blog?
    Buona notte
    Nou

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per l'apprezzamento, cara Nou il documento può essere scaricato e stampato, è un file pdf come qualunque altro. Il problema è che per scaricarlo/stamparlo bisogna avere un account facebook o scribd (io ho quest'ultimo) e che stamparlo richiede una risma di carta e forse più (sono quasi 600 pagine).

    Tra l'altro mi sono reso conto che alcuni post erano saltati, cosa alla quale ho rimediato.

    RispondiElimina
  7. veramente tanto in tre anni- in bocca al "lupo" - il 31 marzo vado a compiere tre anni anch'io - ci accomuna una breve vecchiaia -
    saluti

    RispondiElimina
  8. Di sicuro, al di là di qualche differenza di opinioni, il tuo é stato un lavoro titanico, soprattutto di elaborazione.

    RispondiElimina
  9. L'ho scaricato. Sono 596 pagine. Ma Saramago che occhieggia nella prima ben dispone. Guarderò un po' qui un po' là. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Un documento ponderoso al quale occorre dedicare del tempo ed anche avere una buona vista. La mia si è indebolita parecchio da un anno a questa parte ma poco per volta penso di riuscire a farcela.Complimenti.
    Ciao,
    aldo.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...