Pagine

giovedì 13 gennaio 2011

Due pesi due misure

Lo ricordo bene, lunedì scorso al TG di La7 delle 20.00 Mentana ha chiesto a due giornalisti l'analisi dei possibili scenari che si aprivano in base alla attesa sentenza della Corte Costituzionale sul legittimo impedimento. Un giornalista era Travaglio e l'altro ad essere interpellato era Belpietro!
Tralascio il fatto che Belpietro sia un giornalista convince solo chi per buona creanza lo deve invitare per forza perché da quelle parti non è che poi abbiano tutta sta gente a disposizione che sia in grado di fare finta di saper parlare. La parte divertente è quando poi le parole devono rispondere a qualche senso, ma questo è davvero troppo.
Cito più o meno a memoria perché non mi va di perdere tempo a cercare il video. Il Belpietro alla domanda cosa succederebbe se il legittimo impedimento dovesse passare rispondeva baldanzoso che in tal caso molti esponenti di sinistra si sarebbero dovuti suicidare, soprattutto quegli esponenti che cercano di eliminare Berlusconi dalla scena politica con le sentenze. Quando interpellato sull'opposto scenario diceva sommessamente che in tal caso si sarebbe aperto un periodo di grave incertezza per il paese.
Da come era cominciato il discorso io mi sarei aspettato un'altra conclusione!

Legittimo impedimento,
la Consulta: valuti il giudice
(di Edoardo Baraldi)
Ora la Consulta si è espressa. In buona sostanza la legittimità dell'impedimento la valuta il giudice, ergo lo scudo per come serviva a Berlusconi è stato bocciato. Gli piacciono così tanto gli scudetti che la Consulta gliene ha regalato uno!

Belpietro è ancora in tempo a mostrare un minimo di coerenza logica e considerare che date le premesse di un discorso se ne danno necessariamente delle conseguenze. Se non vuole trarle per noi, lo faccia almeno per la categoria dei giornalisti, ne beneficerebbe molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...