Questo è il 50° post di questo blog!
L'ho aperto per gioco il 23 gennaio di quest'anno. Ci sono 4 post con data precedente alla sua apertura ma li ho inseriti perchè era vuoto e non sapevo cosa scriverci in quel momento.
Dopo circa 3 mesi ho due lettori fissi, Marina e Riccardo (che ringrazio per l'apprezzamento), ci sono 5 commenti, 4 dei miei lettori, il 5° è mio. C'è mia zia Matilde che vorrebbe registrarsi come lettrice fissa ma non sa come fare. Sicuramente ho altri due lettori, Vito e Franco, che però non mi danno soddisfazione e dicono sempre di non avere tempo da perdere dietro le mie elucubrazioni. Inoltre, ho avuto alcuni riscontri da altri amici che di tanto in tanto gli hanno dato un'occhiata.
Un successone! Facendo una prudente proiezione tra 62.500 anni i lettori assidui saranno mezzo milione e quelli sporadici diverse centinaia di migliaia. Sarà allora che tutti insieme faremo sentire la nostra voce e finalmente metteremo in discussione il potere di Berlusconi.
"Concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo." José Saramago
potrei commentare dicendo che l'importante non sono i numeri, ma la qualità...
RispondiEliminama commento dicendo solo che il tuo non è un blog come gli altri, ma un blog "da meditazione", la cui lettura va fatta nei momenti liberi e tranquilli, leggendo ed assimilando le tue frasi poco per volta, così come si fa con un buon vino. o un buon piatto.
un blog che potrebbe essere definito uno "slow-blog", da porsi in antitesi alla tendenza di velocizzare tutto e tutti, talvolta strettamente legata all'essere sempre "online".