Pagine

sabato 15 settembre 2018

La cattura del gatto [Note (31)]

[La nota è stata scritta prima del gran rifiuto] Qualche tempo fa Papa Benedetto XVI ha pronunciato parole davvero importanti in nome di un maggior rispetto per l’ambiente che ci ospita, più recentemente ha fatto sentire la sua voce di condanna nei confronti della precarietà del lavoro che non rende possibile lo sviluppo di una progettualità umana. E’ davvero apprezzabile che un papa così impegnato sul fronte della dottrina teologica cominci a dare segnali della sua preoccupazione a proposito di materie sacre.
Nel dubbio che il discorso papale non fosse compreso pienamente monsignor Bagnasco ne ha dato delucidazione qualche giorno dopo: “la Chiesa ribadisce il diritto al lavoro stabile, sicuro e dignitoso, come premessa alla formazione di una famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna.” La sacralità dell’essere umano in quanto persona e membro di una comunità è sicuramente un argomento di enorme complessità, adesso abbiamo capito!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...