Pagine

venerdì 3 marzo 2017

Un viaggio in periferia

Questo è un post breve dettato dall'esigenza di far conoscere ai miei pochi lettori le periferie di Nairobi, i luoghi di Hands of Love, la scuola che sostengo con  Direttamente Onlus.


In questi giorni Diego Stellino si trova presso Slum Child Foundation, una orgazzazione che opera nell'edificio accanto a Hands of Love e che si dedica a cambiare la vita dei bambini nati nelle periferie di Nairobi.

Diego ha aperto un blog per raccontare il suo viaggio e la sua attività: https://myslumxp.wordpress.com/

Nei suoi post potete leggere e vedere frammenti di vita delle periferie di Nairobi, degli "slum" e dei bambini che lì crescono.

Grazie a chiunque vivrà questa esperienza attraverso i suoi occhi e le sue parole. Grazie a chiunque sentirà vicine quelle periferie.

4 commenti:

  1. Il blog di Diego è incredibile. Sconvolgente quella realtà e noi non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte a questo orrore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diego non ha solo un blog, adesso Diego è in quei luoghi. Io non ho solo un blog, ho messo su una onlus per aiutare una scuola che lavora lì, ognuno di noi può non avere solo un blog e fare qualcosa, una piccola cosa che messa insieme a tante altre piccole cose può fare la differenza per molte persone. Se non vogliamo chiudere gli occhi dobbiamo usare la rete per sensibilizzare ma poi dobbiamo uscire dalla rete e fare qualcosa di concreto.

      Elimina
    2. Peraltro, scusa se lo scrivo solo ora, non mi è chiaro di quale orrore parli. Nelle periferie di Nairobi c'è povertà ma anche tanta dignità e per fortuna non c'è una situazione di guerra, quindi mi sfugge l'orrore che può suggerire una lettura troppo veloce.

      Elimina
  2. l'orrore di una povertà che pur nella dignità delle persone è scandalosa e non accettabile

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...