Pagine

giovedì 23 luglio 2009

Nèmesis

Era il 12 maggio del 2007, folle oceaniche portarono in piazza i valori della famiglia in risposta al penoso dibattito sul riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto che poi, come è noto, è stato serenamente dimenticato. Tra i sostenitori della manifestazione c'era anche chi teneva così tanto alla famiglia da averne almeno un paio.
Qualche buontempone della capitale rispose all'iniziativa del 'Family day' e due settimane dopo propose il 'Famolo dai', trasformando una giornata altrimenti ordinaria in una data memorabile!



Dopo appena un paio d'anni abbiamo scoperto che il Famolo dai è stata un'iniziativa che ha raccolto adesioni anche tra i sostenitori del Family day! Ma come al solito le idee che nascono in maniera artigianale e casereccia subiscono un processo di snaturazione quando si istituzionalizzano e qualcuno, dotato di fiuto per gli affari, ha pensato di farci sopra un'industria e magari di inserirla tra i capitoli di spesa dello Stato, forse nella voce "Ricreazioni presidenziali".

***

Strane le strade della storia! Il Messico ha avuto Zapata, la Spagna ha avuto Zapatero, noi abbiamo dovuto aspettare Zappadu. Indubbiamente personaggi diversi, molto diversi, ma ci deve essere qualcosa che li accomuna. Che sia qualche oscura alchimia nel nome?

2 commenti:

  1. lol, visto oggi che è il 25 maggio... peccato che domani non sia sabato! vabbè, farò come se lo fosse.

    RispondiElimina
  2. ;-))) il bello è che il post è di quasi due anni fa! Speriamo tu non abbia atteso troppo a lungo. ;-D

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...