Pagine

domenica 26 febbraio 2012

Dialoghi

Leggi questo articolo e anche questo.

La regola di ultima istanza (o di prima istanza) di una mia libertà è non limitare quella stessa libertà per gli altri. Se per difendere una libertà ricorro ad una “battuta estrema” che usa quella libertà per negare quella stessa libertà significa che ho bisogno di rivedere il mio concetto di libertà, questo potrebbe fare utilmente Lucia Annunziata.

8 commenti:

  1. Le "battute estreme" andrebbero lasciate alle persone intelligenti. Punto.

    RispondiElimina
  2. La Annunziata confonde la libertà di pensiero con le cosiddette indicazioni di azione. Lei ha usato un paradosso che non c'entra con la libertà di pensiero. Noi abbiamo sentito sui gay posizioni come quelle di Giovanardi che possono essere condivise o no, ma in ogni caso fanno parte di un disquisire. La frase paradossale della Annunziata non c'entra proprio niente con il pensiero: è una frase che dà una indicazione per una azione criminale. Il suo paradosso è proprio nel non avere capitò cosa sia un paradosso.

    RispondiElimina
  3. Si è poi arrampicata sugli specchi, ma la castroneria resta.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. ma il punto è... il paese ha bisogno di gente del genere!?!

    RispondiElimina
  5. @ Francesco Zaffutto:

    le posizioni di Giovanardi fanno parte del disquisire se le diciamo io e lei al bar e se siamo in una socita' ideale in cui non esiste l´omofobia. Siccome Giovanardi non lo dice al bar e fino a qualche mese fa lo diceva come sottosegretario alla famiglia non e' affatto disquisire, anche perche Giovaradi poi trae le conseguenze dalla sue assurde idee o le traggono quelli che lo ascoltano e lui lo sa benissimo.


    Bellissima l´idea del dialogo tra due mucche...siuramente piu' intelligenti della Annunziata!

    RispondiElimina
  6. Caro Francesco confesso che associare Giovanardi alla raffinata arte della disquisizione è un privilegio che non mi è ancora capitato di avere ad ogni modo Simone ha risposto nel merito al tuo commento, da parte mia non ho altro da aggiungere.

    Simone quelle sono mucche trentine, quando le ho viste mi sono sembrate così serene, così infinitamente superiori a moltissimi umani che non ho potuto fare a meno di adorarle per una buona mezz'ora.

    RispondiElimina
  7. No comment!!!....peccato solo che ci si serve di un mezzo pubblico per dire castronerie!!!:))

    RispondiElimina
  8. Mi ero perso il tutto! Ma a volte, anche un po' di vecchia buona educazione, no?

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...