Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

Hallelujah


G.F. Händel, Hallelujah, dal Messiah.
Andre Rieu dirige l'Harlem Gospel Choir
con la Johann Strauss Orchestra, New York City 2004.

So bene che c'è poco da festeggiare, ma qui tocca risollevarsi in qualche modo e allora salutiamo la buona notizia di ieri con un Alleluia (sperando che poi non ci ritroviamo al Governo personaggi untuosi come il suo sodale Letta).

Piccola proposta da condividere e diffondere se siete d'accordo. Perché non andiamo sotto palazzo Grazioli a mostrare il nostro giubilo quando il migliore statista che l'Italia abbia avuto negli ultimi 15729 anni si dimette?

16 commenti:

  1. caro antonio,
    ti rispondo con le parole di gramellini: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1083&ID_sezione=56

    RispondiElimina
  2. Marina, condivido parola per parola quanto detto da Gramellini e invito tutti a leggere il tuo link.

    RispondiElimina
  3. Ci starebbe anche una molto più semplice "I feel good" di James Brown...

    RispondiElimina
  4. Io vorrei solo una legge elettorale normale, prima di festeggiare. Altrimenti, i BerlusCLoni sono inevitabili.

    RispondiElimina
  5. Il Giova, ovvio che va bene anche I feel good, ma cominciando con il Dies irae non si sposava bene! ;-)

    web runner, tu pure c'hai ragione, troppe cose devo aspettare, se aspetto la legge elettorale allora devo aspettare anche che rendano inoffensivi D'Alema e Weltroni che quelli sono capaci di far risorgere il morituro. Poi con quello che si prospetta nei prossimi giorni ti assicuro che ci sarà molto poco da festeggiare per cui credimi, carpe diem!

    RispondiElimina
  6. Dobbiamo essere sicuri che sia nel palazzo altrimenti facciamo la figura dei pirla. Abbiamo qualcuno che fa la spia e ci dice che è proprio lì? Ciao Antonio.

    RispondiElimina
  7. E sei sicuro di trovarlo a palazzo Grazioli? e se sta a Villa San Martino? o a Villa Certosa? o alle isole Cayman?
    Come cantava Mina...l'importante è finire!!!....per poi ricominciare!!!
    Ciaoooooooooo:))

    RispondiElimina
  8. Si gioisce. Magari un po' in silenzio e con una punta d'ansia. Ma si gioisce.

    RispondiElimina
  9. Costui, le gioie ce le fa penare!!!

    RispondiElimina
  10. Mo' ti linko,me ne ero dimenticata, e non vorrei più perdere i tuoi post, visto che siamo in completa sintonia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  11. Anto' io aspetto questa sera o al più tardi domattina e poi mi sbronzerò alla grande.

    RispondiElimina
  12. se stavo a Roma non mi schidavo da li...

    RispondiElimina
  13. Carissimi, ancora qualche ora di pazienza e l'avventura a palazzo Chigi del grande fallito dovrà finire, perché di questo si tratta, di un fallito. Un fallito che bisognerà ricordare per bene, per evitare l'ascesa di tutti i suoi simili, di tutti gli unti del signore, di tutti gli uomini della provvidenza cui di tanto in tanto questo disgraziatissimo paese affida le proprie sorti.

    RispondiElimina
  14. Buona giornata all'insegna del cambiamento! So che non è il massimo, ma purtroppo per il massimo non ci sono ancora le condizioni. Io penso che sia relativamente il massimo che si è potuto ottenere. Godiamoci intanto questa svolta e speriamo che cambino la legge elettorale:)

    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Cara Nou, oggi comincia la ricostruzione di questo paese in macerie, economiche e soprattutto morali. Bisogna ricostruire con lentezza e pazienza, senza illusioni ma con la forza di pensare che il mondo può essere migliore. Come diceva De Andrè, "Un uomo senza utopie è come un cinghiale laureato in matematica pura."
    Hai ragione a dire che quello che abbiamo ottenuto è il massimo che si potesse ottenere in questo momento e spero sinceramente che Monti abbia un mandato a termine per fare la legge elettorale e le riforme necessarie per mettere in sicurezza i conti del paese. Poi che la parola passi alla politica, che spero sia capace di ricomporre la fiducia di quanti ormai, e non a torto, non sperano più nella politica.
    Buongiorno Italia e un abbraccio a te Nou.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...