Pagine

sabato 3 dicembre 2011

Pensieri...altrui


"Ogni specie di uccello ha un suo modo di volare, ritmo, energia, dolcezza e poesia, quasi un modo suo di dare forma e consistenza all'invisibilità dell'aria. Siamo tutti occhi aperti su orizzonti unici." Luca

4 commenti:

  1. Che meraviglia! Ma l'ho visto col terrore che spuntasse qualche cuordileone col fucile a pallettoni...

    p.s. ma quanto rompe quella pubblicità viking? ho comprato mezza cosa da loro e adesso mi inondano di spam, e da qualche giorno si sovrappongono a qualsiasi video sul web (ovviamente faccio subito sparire, ma cheppalle, classico simbolo della jungla irrispettosa in cui viviamo...)

    RispondiElimina
  2. Stupefacente!
    Seguo i documentari sulla natura. Ieri ne hanno trasmesso uno sui pipistrelli che vivono in Australia. Sequenze del loro vivere, fra cui le nascite e l'accudimento dei piccoli. Rimango incollata fino alla fine anche se vorrei spegnere per occuparmi di cose più urgenti. Però so che non è tempo sprecato e rimango, ammaliata dalla perfezione della vita naturale.
    Ciao Antonio, buon finesettimana.Nou

    RispondiElimina
  3. Ciao cari, buon fine settimana a voi.

    Nou, te l'ho già detto, hai scelto una bella foto.

    Zio Scriba, la pubblicità sui video non dipende da acquisti, è ancora più insidiosa, è fatta in base al profilo delle tue ricerche/frequentazioni in rete.

    RispondiElimina
  4. Il volo degli uccelli è spettacolare, difficile rimanere indifferenti a tanta bellezza, ma tutto ciò che possiamo fare è di ammirarlo, e di prenderne atto. Le spiegazioni che tentiamo di dare a questo fenomeno (poetiche o scientifiche che siano) parlano più di noi che del fenomeno stesso che vorremmo interpretare. La poesia del volo degli uccelli, la musicalità del battito delle ali, il ritmo dei cambiamenti di rotta, ... , è più in noi che in ciò che stiamo osservando. Ed è, anche, un'illusione pensare che davvero gli uccelli seguano quelle regole etologiche di ispirazione neo-darwiniana, che avanziamo noi per mettere un po' d'ordine nel caos delle nostre percezioni,sensazioni, emozioni e pensieri.
    Ciao

    P.S. Per me gli uccelli seguono con le loro ali gli accordi MI-DO-SOL-RE o DO-SOL-LA-FA del violino di giusto Pio, http://www.youtube.com/watch?v=b_lZMLgN7R0

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...