Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

Costanti universali

"La parola profilattico nell’Italia del 2011 è ancora un tabù. Almeno lo è per la Rai e per il ministero della Salute, che da pochi giorni è guidato da Renato Balduzzi. Non bisogna pronunciarla nemmeno in occasione della giornata mondiale contro l’Aids. Che è stata celebrata ieri, con una serie di trasmissioni su Radio 1. Ebbene, i conduttori e le redazioni dei programmi coinvolti nell’iniziativa, mercoledì scorso, hanno ricevuto un’email che lasciava adito a pochi dubbi: «Carissimi, segnalo che nelle ultime ore il ministero ha ribadito che in nessun intervento deve essere nominato esplicitamente il profilattico; bisogna limitarsi al concetto generico di prevenzione nei comportamenti sessuali e alla necessità di sottoporsi al test Hiv in caso di potenziale rischio. Se potete, sottolineate questo concetto.»" leggi il seguito sul Corriere della Sera.

L'ho sempre detto, essere coglione è una condizione ontologica, una costante universale, come la velocità della luce o la carica dell'elettrone, cambiare le condizioni al contorno non ne cambia il valore.
I governi cambiano, i coglioni restano!

5 commenti:

  1. Notare la malafede ipocrita e codina di "prevenzione nei comportamenti sessuali": non è un invito a usare il Profilattico (maiuscolo), bensì a essere casti e soprattutto normalozzi, sposare una vergine (o comunque una munita del suo bel test hiv recente) dopodiché copulare solo per dare figli alla chiesA e alla patriA...

    RispondiElimina
  2. Il Ministero della Salute afferma di non aver mai dato simili disposizioni. La mail in Rai è arrivata da qualcun altro (qualche prete? Qualche bigotto? Vai a sapere). Ma i dirigenti Rai se la sono bevuta e hanno abolito la parola "profilattico" dal loro VACCAbolario. Forse avrebbero potuto usare "goldone", però...

    RispondiElimina
  3. mi viene solo in mente una parola... schifo.

    RispondiElimina
  4. Sto diventando sempre più intollerante a fronte di chi intende manovrare le coscienze.

    RispondiElimina
  5. La più bigotta DC dei tempi che furono nuovamente al governo... :-(

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...