Pagine

mercoledì 14 marzo 2018

Difficili eredità

Ha insegnato molto Stephen Hawking a tutti noi, molto continuerà a insegnare. Non sto pensando alle sue rilevanti ricerche in cosmologia. Quella è la parte più facile, se così si può dire, di quanto ha lasciato. Parlo della sua volontà di vivere, di guardarsi intorno, di viaggiare lontano, nel tempo e nello spazio. Hawking ha rappresentato, rappresenta, un monito per questa nostra epoca votata alla fisicità, al giovanilismo, alla salute intesa come valore morale. Tratti che dovrebbero essere meglio esplicitati tra quelli che caratterizzano l’ur-fascismo.
Hawking continuerà ad essere uno sberleffo alla nostra menomata normalità.

1 commento:

  1. E' riuscito a fare cose incredibili. Ha avuto una notevole capacità creativa con i suoi libri (fra cui "Dal big bang ai buchi neri" che ha venduto non so quanti milioni di copie) sino ai suoi studi scientifici. Ma giustamente come dicevi nel post è stata la sua capacità di vivere che ha sorpreso il mondo intero. Una grande persona in tutti i sensi.
    Un salutone

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...