Pagine

mercoledì 15 giugno 2011

Esclusiva

Chi segue questo blog sa che di tanto in tanto può trovare tra queste pagine dei veri e propri scoop, importantissime notizie di prima mano, dettagliati fatti di cronaca urbana, documentati resoconti settimanali nonché prodigiose anticipazioni dei costumi a venire.

Questa volta la notizia è di quelle destinate a far discutere. In un momento di estrema delicatezza per il governo, in cui la tenuta dell’esecutivo dipende dalle mosse che l’alleato celtico farà davanti al suo popolo, sono in grado di diffondere una straordinaria anticipazione del discorso che domenica prossima il leader terrà nella verde valle di Pontida dove si tiene il sacro rito dell'ampolla. Il documento presenta diversi passaggi di difficile lettura, all’apparenza si tratta di intercalari cacofonici ma gli esperti del settore pensano si tratti di un testo scritto in codice per evitare la diffusione di notizie prima di domenica. Per nostra fortuna il pensiero più profondo del leader emerge in maniera cristallina e limpida da quanto è possibile leggere e ci sono fondati motivi per credere che il testo cifrato, una volta decodificato, non aggiungerà molto al contenuto del discorso. Ecco l’anteprima del sintetico ed incisivo testo destinato a scuotere la politica del paese nei prossimi giorni.

“Popolo padano arrrg krunch valle prrrr verde karr roar duro, grrrunch roar Roma. Trrroiuw kruunt fiumi di soldi qryun sud, argh fucili kkrroar a lavurà kaz nord. Buuu rotto i coglioni, kuuiurt abbassare prot pereppe tasse caz crunch imprese. Prrrr è uno stronzo, rar cccch un cazzo. Ppooer federalismo, qrrr centrale, pruuu pot groar pulisco il culo arrrr trroooru bandiera. Kkkrrrr prruuuu secessione. Grrunch governo cade, trooonc fraam arrr. Padania, cronc prrrrrrr. Grroorrr truooo prrunch vaffanculo prrrr.”

5 commenti:

  1. Non torna, sintassi troppo corretta. ;)

    RispondiElimina
  2. Beh, dai, ci sarà il Trota a tradurre... :-D

    RispondiElimina
  3. saranno gli effetti dell'ampolla per bere l'acqua del po ?

    poi, delle "traduzioni" del trota ci dovremo fidare ?

    RispondiElimina
  4. Essendo feccia, vanno ad inquinare il nostro patrio fiume!

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...