Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

In giro per il mondo

Negli USA una bambina di 10 anni scrive al presidente Barack Obama per ringraziarlo del suo sostegno ai matrimoni gay e per sapere cosa fare a scuola con chi la prende in giro perché ha due papà. La risposta dalla Casa Bianca è arrivata dopo pochi giorni (leggi qui).

In Spagna la Corte costituzionale dichiara legittima la legge del governo Zapatero anche nella parte che consente l'adozione di figli per le coppie omosessuali. E' stata bocciata la linea del ricorso presentato a suo tempo dall'opposizione dell'attuale premier Rajoy (leggi qui).

In Francia il governo francese, riunito questa mattina, ha varato un disegno di legge che autorizza i matrimoni omosessuali e l'adozione di un bambino per le coppie gay (leggi qui).

Dopo USA, Spagna e Francia torniamo in Italia!
A Firenze, all’alba del 28 ottobre in pieno centro, due giovani sono stati aggrediti, picchiati e rapinati "perché gay". Sull’episodio sono in corso accertamenti dei Carabinieri, che indagano per aggressione a scopo di rapina: a un ragazzo il gruppo di malviventi, tutti italiani, avrebbero rubato il portafogli. (leggi qui).

3 commenti:

  1. E intanto la legge contro l'omofobia è stata bocciata grazie a Lega, Udc, Pdl. Mi trattengo dagli improperi verso questi figuri. Mi trattengo qui, ma li dico forte.

    RispondiElimina
  2. I ladri, gli oscurantisti, i manigoldi non dovrebbero essere tollerati dal consesso civile, ma con quella che molti di questi hanno avuto l'ok per governare ci troviamo ridotti a subire barbarie. E' tempo che lascino in pace il cittadino(non so se si è notato che non siamo più denominati "gente della strada" "popolino" "gente qualunque" da quando ci hanno vessati con quel bel po' di tasse che dovrebbero salvare l'Italia per i ricconi stronzi), che lo lascino vivere la vita secondo i propri bisogni e necessità compreso le scelte sessuali e la famiglia. E' proprio ora di finirla con tutto l'odio e la violenza fomentato negli ultimi decenni. MAGARI SI MANGERà DI NUOVO PANE E CIPOLLA MA CHE SIA IN SERENITA' D'ANIMO E PACE CIVILE.

    RispondiElimina
  3. Alberto, ho letto di quest'altra perla di civiltà. Per rimanere in tema con il post successivo aggiungi che il PD sta "amoreggiando" da tempo con l'UdC e ha smesso di flirtare con la Lega solo perché è crollata, insomma per farla breve chi vota PD ha la garanzia di consegnarsi al vero progressismo!
    Cara Nou, io sarei anche d'accordo con te sul pane e cipolla, purché in serenità e rispetto, ma noi, in questo paese, siamo dinosauri in estinzione, noi, in questo paese, non siamo moderni, noi, in questo paese, non capiamo le regole del progresso, noi, in questo paese, siamo solo sognatori. Un saluto.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...