Pagine

lunedì 22 ottobre 2012

Il fantasma di Tom Joad

Spesso mi sono chiesto a cosa serve un blog. Mi sono dato tante risposte, nessuna che mi abbia soddisfatto davvero, in definitiva un blog è una versione aggiornata di quel bisogno antico di far sentire la propria voce. Lo stesso vecchio furore che preme da sempre e continuerà a premere, maledizione.

Un uomo ad Arezzo vive nella sua auto perché ha perso il lavoro, la casa. Si chiama Gianluca, la crisi gli ha portato via tutto. La sua voce è il blog con il quale ha deciso di raccontare la propria vita. Il fantasma di Tom Joad è il suo blog, leggetelo, leggetelo attentamente. In questo articolo trovate la sua storia. Se pensate di aver bisogno di quello che fa scrivetegli, se conoscete qualcuno che possa aiutarlo in questo senso fate girare la voce, allora forse potremo dire che i nostri blog saranno serviti a qualcosa.


3 commenti:

  1. ho letto le cose che ha scritto Gianluca, che non conoscevo prima di leggerne qui, e mi sembra davvero un tipo in gamba, con una forza non comune.
    augurargli di risalire la china è il minimo.

    RispondiElimina
  2. Franz, ieri non ho risposto al tuo commento perché a parte ringraziarti non sapevo cosa dire, oggi posso aggiungere una citazione che ho sentito ieri nell'ultimo film di Soldini che ti consiglio (Il comandante e la cicogna). "Forte non è colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza" Goethe.

    RispondiElimina
  3. l'ho messo anche nel mio blog, col tuo intervento, quella di Gianluca mi sembra una persona e una storia importante

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...