Pagine

mercoledì 13 aprile 2022

Bollettino rivisitato

Con incrollabile ardimento e invitto maschio furore si gettarno nel cimento indifferenti alla morte e al duol perché l'amata patria portasse scolpito negli annali della fulgida memoria il loro glorioso nome. Il nemico, benché superiore in forze e numero, indarno lottò contro l'ardore delle milizie infuocate dall'imperitura passione nella difesa del sacro suol, terra d'avi e d'avvenir. 
Sentiva la terra cotanto impeto che le pietre nelle trincee vibravano all'unisono con le palle di quei poveri cristi che neanche sapevano cosa cazzo fosse questa benedetta patria che loro sarebbero morti per i loro figli, per loro si sarebbero fatti cavare dalla bocca i denti buoni, per Rosamaria che avevano sposato che era ancora bambina e non sapeva che un bacio non bastava per perdere la verginità, per questo sarebbero morti, per poche are di terra da coltivare non per una carta geografica da riscrivere...

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...