Pagine

martedì 1 settembre 2015

Bicchieri per versi

- Versa un altro bicchiere di vino.
- No che poi te 'mbriachi.
- Che importa è buono, è di Marino.
- Te lo verso se me scrivi na poesia.
- Accordo fatto e così sia,
  ma poesia è parola grossa
  per quella bisogna averci le ossa
  se scrivere mi tocca
  accontentati di una filastrocca.




- E mò che t'aspetti? Na cosa seria o na cosa allegra?
- Un po' e un po', come so' io
- E come sei tu?
- Come so'? So' na lacrimuccia che nasconno
  dentro na risata nfaccia ar monno,
  un piatto de pasta condito de carezze,
  un bicchiere de vino che m'hai 'mparato a beve
  e addio pensieri bui, addio tristezze.
  So così, me faccio marmo pe nu esse neve.
- A Ba' e mò che a poesia che volevi in pegno
  te la sei scritta da sola,
  io non so che dire per mantene' l'impegno
  che se metto due rime in fila è grasso che cola!


2 commenti:

  1. io la sfida rispettai e il vino ti versai.
    poi bianco in faccia ti vedei
    e con amore e rispetto tante botte ti prestai.
    Ora sto meglio non importa,ma c'hai fregato un'alta volta.
    il mio perdono hai meritato perchè il patto hai rispettato.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...