Pagine

martedì 5 giugno 2012

Sic transit gloria mundi!

La storia è implacabile. Fino a poco tempo fa padrone del paese, leader indiscusso di un partito monolitico e prono, aveva amici potenti. Oggi si è ridotto ad aprire un'azienda municipalizzata per la raccolta di rifiuti, l'ha chiamata "Italia Pulita".
Speriamo che contribuisca ad aumentare la raccolta differenziata.

Il gatto e la volpe

8 commenti:

  1. Posso riprendere una frase un tempo famosa? Ma mi faccia - Lui, Esso, l'Innominato - il piacere!

    RispondiElimina
  2. Certi individui sono sempre pericolosi anche e soprattutto quando fanno ridere. A proposito di amici potenti, è di oggi questa notizia. Un campione di democrazia, secondo lo statista decaduto!

    RispondiElimina
  3. ... anche quelli che non fanno ridere. Penso alle dichiarazioni dei Ministri dell'Interno e della Giustizia dopo l'attentato al dirigente dell'Ansaldo.
    Però, guardandoli bene ritorna la voglia di ridere.

    RispondiElimina
  4. Un certo signor Michele Logiurato aveva già depositato a suo tempo (durante il “movimento dei forconi”) il marchio di un movimento politico denominato “L’Italia Pulita”, con tanto di sito internet: http://www.litaliapulita.it/.
    Quando ha saputo che le teste d’uovo di Silvio avevano avuto la sua stessa idea per la loro lista civica (eppure sarebbe bastato guardare su Google, il nome è persino banale) il depositario del marchio, Michele Logiurato ha rilasciato la seguente dichiarazione: “"Berlusconi faccia quello che vuole, ma il marchio è mio. Sono pronto a prenderli a calci nelle palle tutti quanti".
    Gli ex pidiellini sono avvisati se non vogliono farsi male ai gioielli di famiglia.
    Però, riflettevo, cominciamo proprio bene, ancora non è nata la lista berlusconiana Italia Pulita, che già ruba il nome a qualcun altro ... mi sembra di essere tornato ai tempi d’oro del “cinghialone” e dei suoi colonnelli plenipotenziari, tempi quelli in cui dovevi stare accorto a che non ti sfilassero il portafogli e in cui ti conveniva controllare l’argenteria ogni volta che passavano da casa.
    Il video merita di essere guardato: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xLRuRBjrbbg#!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Cara Berica, io oggi penso anche alle dichiarazioni rilasciate dopo l'attentato a Brindisi ma non è corretto speculare col senno di poi.
    Caro Garbo, questa del sig. Logiurato mi mancava, ho visto il video e devo dire che è...notevole! La forza delle argomentazioni è meno vivace di quella di Grillo ma lo stile è grosso modo lo stesso. Mi pare abbia una particolare predilezione per i calci nelle palle come strumento di interazione, cosa non del tutto incomprensibile visto il livello della politica dai tempi del cinghialone. Quei tempi non sono passati mai caro Garbo, quei maledetti anni '80 non sono passati mai e temo che passeranno solo attraverso l'aggravarsi dell'attuale crisi economica, quando diventerà pienamente una crisi sociale e ambientale allora, forse, quegli anni passeranno. Ciao

    RispondiElimina
  6. intanto ci mette tutto il pdl dentro...

    RispondiElimina
  7. Alla Regione Lombardia la Lega (insieme al PDL) è decisiva per bloccare la mozione di sfiducia avanzata contro Formigoni, in Senato gli insigni senatori della Repubblica (solita congrega: Lega, Pdl, parde dell’UDC, insomma so’ fratelli di mitra, diceva Al Capone) a maggioranza votano per il non luogo a procedere circa l’arresto di quel quarto di bue che corrisponde al nome di De Gregorio, che stando alle malelingue avrebbe frodato 23 milioni di euro allo Stato, cioè a noi ... Italia Pulita? Io proporrei Italia Ri-Pulita!
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Caro Garbo, come puoi facilmente immaginare, questo tipo di "politica" e gli insulsi soggetti che la rappresentano mi fanno letteralmente schifo pur senza ricorrere al vecchio Lombroso che spesso mi capita di pensare sia stato dimenticato troppo in fretta. Temo che nella faccenda in parlamento debba essere tirato in ballo anche quel partito farsa che è il PD, tra pochi giorni si voterà per Lusi, aspettiamo di vedere come finiarà ma io azzarderei qualche previsione! Lo scambio di favori tra fratelli di mitra è cosa usuale.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...