Pagine

lunedì 5 luglio 2010

Benvenuto

Da oggi questo blog si arricchisce della collaborazione di AndreaG, è un piacere per me dargli il benvenuto. La collaborazione nasce intorno ad una proposta di Andrea in un commento ad un precedente post ma questo non significa che Andrea non possa scrivere anche di altro se lo desidera. La nostra idea è scrivere intorno allo stupro della lingua, lo faremo come più ci piace, in maniera scanzonata, seria o semiseria, magari proponendo un nuovo vocabolario. Non pretendiamo di raggiungere le vette della bellissima iniziativa di Zagrebelsky imitando il "Lessico del populismo e della volgarità", ad ogni modo sono convinto che riusciremo a dare qualche contributo e soprattutto che ci divertiremo.

PS (9-12-2010) : La redazione torna ad essere composta da me soltanto. AndreaG  non ha superato la sindrome della pagina bianca. Pazienza!

1 commento:

  1. Grazie del benvenuto!! Lascerò che la sindrome della pagina bianca mi impedisca di scrivere cose diverse e più lunghe di un contributo al nuovo vocabolario della lingua. Intanto vediamo di raccogliere le idee e se altri ci hanno già anticipato, non è detto che l'attenzione loro debba necessariamente essere rivolta alle stesse nostre considerazioni...o viceserva. Divertiamoci!

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...