Pagine

domenica 16 febbraio 2014

Ma sì, giochiamo ancora!

Un buco con un continente intorno. Curioso che lo stato ricettatore che anche geograficamente rappresenta un buco, non solo finanziario, al centro dell'Europa non approvi anche una risoluzione per limitare depositi bancari e investimenti di evasori, delinquenti e altri riciclatori graditi in paradisi fiscali e bancari quanto è sgradito chi cerca lavoro.

Credeva di essere la favorita e invece è stata una concubina come tante. Se l'è sbattuta fino a che è servito, anzi ha lasciato che si sbattesse da solo per liberarsi di quell'altro con il quid e occhi bovini che sul bancone del macellaio farebbe un figurone, poi il falchetto è stato spennato come una gallina. Mistero fitto sul luogo della sepoltura.

Se nasci quadro non puoi morire tondo. Testimonianza di un fatalismo meridionale che nella versione popolare sentenzia che se nasci puttana muori puttana. Io certi casini della politica non li capisco.

Tutti questi anni nel labirinto e a nessuno che sia venuto in mente di chiedere la via d'uscita al Minotauro. Solo taciti accordi e gridolini "aiuto, aiuto", quanto basta per celare il godimento per ogni montata, un gemito appena appena accennato, giusto un ventennio.

Miracoli della transgenia. Pensavano fosse un grillo, invece era una piattola. Milioni di persone felici di grattarsi fino a squartarsi i genitali ma finalmente contenti dell'ebbra convinzione di averli.

Una signora che ha fatto una scelta civica invoca una terapia shock di tagli alla spesa pubblica. La signora potrebbe trovare giovamento dalla lettura del lavoro che Naomi Klein pubblicò prima della crisi, magari una guerra aiuterebbe!

Di tante località amene a volte è proprio quella che non esiste che meglio racconta l'identità di un popolo. Ogni italiano dovrebbe visitare Vergate sul Membro.


Si dispensa dai bentornato.

6 commenti:

  1. Il mio caloroso bentornato su queste pagine virtuali, innanzitutto. Sul buco, col continente intorno, mi viene in mente subito una pubblicità di Casini (visto che parli anche di casini e puttane, quadri o tondi) che esclamava: "Io c'entro!"... sarà, ma sembriamo tutti molto attratti dai buchi che appena ne avvistiamo uno ci viene immediatamente il sorriso passepartout di Casini in quel cartellone elettorale di cui parlavo sopra, e ci viene voglia di riempirlo. Casini, ad esempio, ha appena trovato un buco vuoto in Forza Italia e non se l'è lasciato scappare ... se uno nasce Casini non può morire che democristiano. Sui Minotauri come ufficio informazioni, sui grilli transgenici e su signore con sceltacivica annessa ... anch'io prima pensavo che si trattasse di essere mutanti, potenza della transgenia, ora comincio a credere che siano davvero quanto di più rappresentativo abbiamo, lo specchio che ci rimanda la nostra immagine reale, con tanto di rughe e difetti.
    Ciao
    P.S. Vergate sul Membro non figura in nessuno dei miei itinerari turistici :-)

    RispondiElimina
  2. Bentornato Antonio!
    Ripasserò per un commento su una delle località ricordate nell'immagine. Indovina quale?
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La località il cui nome curioso è ricordata da me in modo più deferente in questo post (http://nounours-puntoevirgola.blogspot.it/2012/02/cera-una-volta-un-abitato-oggi-e.html). Il riferimento aveva per i locali altri appellativi, per cui noi non si pronunciava il nome con malizia :))

      Elimina
    2. Nou, grazie di avermi riportato sul fiume con Nana e il passadore. Posso immaginare che i locali non avessero malizia nel pronunciare il nome del proprio paese, la malizia viene quando i nomi perdono tutta la loro ricchezza di significati e ne rimane uno solo, qualunque esso sia. Un abbraccio.

      Elimina
  3. ah ah mi son ribaltato leggendo quei cartelli

    RispondiElimina
  4. Grazie di poterti ri-leggere. Ottima questa dose di soda caustica!

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...