Pagine

martedì 28 aprile 2009

Tutto a posto, la crisi è finita!

Dopo mesi di martellanti notizie sulla crisi economica cominciano a farsi sentire i primi 'segnali di ripresa'. Giorni fa non sono mancate neanche le dichiarazioni entusiatiche di un profeta ex-post. Qualche miscredente ancora c'è ma grazie a Dio sono voci minoritarie.
Ahimè io sono ignorante e in mezzo a tanti segnali positivi riesco solo a notare una fastidiosa asimmetria tra le notizie di quando c'era la crisi e quelle di adesso. Fino a qualche tempo fa le notizie parlavano di centinaia di migliaia di cassintegrati, di gente licenziata, di lavoratori in condizioni di precarietà che non vedevano rinnovato il loro contratto, mentre oggi le notizie parlano del miglioramento della fiducia di commercianti, servizi e imprese!
Mah, io sarò prudente prima di dire che la crisi è finita. Attendo che i giornali parlino di centinaia di migliaia di cassintegrati che rientrano al lavoro, di gente che viene assunta, di lavoratori precari che possono progettare il loro futuro.
Nel frattempo mi godo le buone notizie, che per fortuna non mancano.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...