Pagine

mercoledì 27 febbraio 2013

Dedicato a D'Alema, Veltroni & co.

Vai a capire le associazioni di idee che ti vengono in mente quando leggi certi articoli.


Fade To Black, Metallica

Life it seems will fade away
Drifting further everyday
Getting lost within myself
Nothing matters no one else
I have lost the will to live
Simply nothing more to give
There is nothing more for me
Need the end to set me free

Things not what they used to be
Missing one inside of me
Deathly lost this can't be real
Can't stand this hell I feel
Emptiness is filling me
To the point of agony
Growing darkness taking dawn
I was me, but now he's gone

No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Yesterday seems as though it never existed
Death greets me warm, now I will just say goodbye

Goodbye

6 commenti:

  1. Per ora io registro dichiarazioni di Bersani piene di dignità e consapevolezza. E volgari risposte di Grillo, che sta pressando perché non resti altra scelta che il governissimo, facendo una tattica tanto squallida quanto distruttiva e disinteressata al bene del Paese, che lui a parole invece tanto sventola come suo interesse prioritario.

    RispondiElimina
  2. ti passo un commento che ho inviato poco fa al blog di Grillo. ciao
    Ma la Costituzione così recita:
    Art. 94.
    Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
    Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
    Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.
    ....
    Bene, per il primo insediamento, ed entro dieci giorni dal suo insediamento, è necessaria la fiducia delle due Camere. Solo nella fase successiva il Governo non ha necessità per vivere che siano approvate tutte le sue decisioni e non ha necessità di ricorrere alla fiducia.
    Pertanto, se il Movimento 5 stelle non vuole una immediata crisi parlamentare con nuove elezioni, deve permettere un insediamento iniziale di un Governo e poi successivamente potrà confrontarsi sulle singole leggi come meglio crede. Questo è un passo obbligato richiesto dalla Costituzione. Nel caso che il Movimento 5 stelle si sottrae a questo passaggio si possono prevedere scenari particolari: crisi permanente con Governo provvisorio fino a nuove elezioni oppure una generosa stampella offerta da Berlusconi come salvatore della patria con una “fiducia non richiesta”, e con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Allora sia chiaro al Movimento 5 stelle che questo passaggio di dare una fiducia istituzionale non è una abdicazione e non è un “inciucio” ma è un necessario passaggio istituzionale; e se non viene fatto dal Movimento 5 stelle ne deriva la responsabilità di fare ritornare in campo un Berlusconi che tiene in ostaggio lo stesso Bersani.
    Una volta insediato un Governo poi si può avviare il processo nuovo per contribuire alla realizzazione delle leggi una per una, e il Movimento 5 s può giocare un grande ruolo, ma occorre tenere presente i passaggi obbligati della Costituzione altrimenti si rimette in campo la vecchia politica che si voleva ostacolare.

    RispondiElimina
  3. Grillo non si è mai distinto per raffinatezza di eloquio e confesso di non aver ancora capito se sa di cosa parla quando dice "interesse del paese". Il fatto che abbia vinto le elezioni non mi fa cambiare parere nei suoi riguardi, con buona pace di Dario Fo che adoro, ma è perché ha vinto le elezioni che con il movimento bisogna dialogarci, sperando che gli esponenti di M5s siano diversi dal loro leader. Il loro apporto è un bene se lo indirizzano a costruire qualcosa anziché a dire che gli altri sono tutti marci. E' vero quello che dici, Bersani vuole aprire al dialogo e Grillo vomita il suo rifiuto, ma il laboratorio siciliano può essere esteso a livello nazionale e il M5s non è una forza anticostituzionale come il pdl.

    Cri, se leggi l'articolo che ho linkato vedrai che "illustri" esponenti del pd si oppongono alla linea di Bersani preferendo un "governissimo" con il pdl. Ecco, di fronte a questa ipotesi la mia associazione di idee potrebbe avere una doppia chiave di lettura. La prima, più moderata, è l'avvertimento che in questa maniera il pd si suicida. La seconda, più radicale, è un invito ai destinatari del post a pensare che alcuni metodi sono più credibili di altri per fare un passo indietro!

    Francesco, credo che il tuo commento al blog di Grillo possa solo fare bene, io sono entrato diverse volte ma non ho mai lasciato commenti. Non mi piacciono i blogger che scrivono dall'alto della loro postazione senza rispondere mai ai commenti. Il fatto che Grillo abbia migliaia di commenti non lo esula dal rispondere. Questo è un momento cruciale, se Grillo è un irresponsabile allora sta giocando una partita al massacro e costringendo pd e pdl all'alleanza li condanna entrambi all'estinzione, lui sarebbe vincitore assoluto alle prossime elezioni ma né lui né i suoi sanno o vogliono guidare il paese. Spero che Bersani abbia il coraggio di rifiutare alleanze con il pdl e sappia far ricadere la responsabilità di un mancato governo su Grillo. Certo, all'esangue Bersani gli ci vorrebbe una buona trasfusione e un trapianto di colonna vertebrale ma sperare è gratis!

    RispondiElimina
  4. Bersani dovrebbe mettere i guantoni e trovare la forza di colpire le bestie voraci che si trova attorno: dentro e fuori il partito. Che forse loro si preoccupano del Paese?

    RispondiElimina
  5. Leggo questa mattina che D'Alema apre al M5s e chiude al governissimo. Bene, ma sono certo che se facesse voto di silenzio farebbe meglio!

    RispondiElimina
  6. Grillo avrà parole "carine" anche per lui. D'Alema ha fatto già abbastanza guai, deve andare a lavorare per recuperare un po' di consapevolezza e non è il solo che se ne deve andare come sappiamo. Il silenzio sarebbe cosa saggia per questi politici.

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...