Sono fermamente convinto che per guidare un SUV bisogna essere delle vere teste di cazzo. Mi rendo conto però che il mio è un pregiudizio.
Quando capita di guardare bene chi guida il SUV il pregiudizio vacilla, se poi capita di scambiarci due parole allora il pregiudizio diventa un giudizio definitivo!
"Concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo." José Saramago
Anch'io ho questo genere di pregiudizi... :)
RispondiEliminaDopo aver ricevuto i finanziamenti statunitensi per la produzione di auto a basso consumo e messo sotto ricatto i lavoratori italiani, cosa ci propone la fiat di marchionne? Un suv-monovolume-stationwagon.
RispondiEliminaAbbiamo un grande futuro alle spalle!
Io ho tante categorie di guidatori che mi stanno sulle palle. Anzi, a ben pensarci, mi piace (quasi) solo come guido io :-D
RispondiEliminaTutto sommato.. in questo caso... i pregiudizi hanno un "motivo scientifico" per essere considerati corretti.... :D
RispondiEliminaBenvenute a FruFru e Carolina e bentornati a Berica e Giulio. Cara Berica, sebbene questo post sembri uno sfogo dettato da contingenze quotidiane in realtà avevo in mente quello che dici tu, oltre a quel fallito imbottito di soldi momentaneamente a capo del governo che qualche giorno si è presentato davanti ai suoi pari scusandosi per aver dovuto mettere una piccola tassa sui SUV. Che pena!
RispondiEliminaHa ragione Carolina, in questi casi il disprezzo non è un pregiudizio ma ha solidi fondamenti.
Sia detto di sfuggita, mi stanno sulle palle anche quelli con le smart, che guidano in deroga al codice della strada in preda al complesso delle due ruote. Dovrebbero avere torto di default in caso di incidente.