Con Direttamente onlus sosteniamo quel diritto per molti bambini da 3 a 9 anni, insieme al diritto all'istruzione e alle cure mediche. Lo facciamo con piccole iniziative come quella comunicata di recente con la nostra mailing list e che sono lieto di comunicare anche ai lettori di questo blog.
Il 16 maggio ci sarà una vendita di libri usati a Roma presso la libreria Giufà. Chi vive a Roma o passerà da Roma potrà fare un salto. Non ci sono biglietti da comprare in anticipo e non ci saranno saloni pericolanti ad accogliervi.
***
Amiche e amici di Direttamente onlus,
siamo lieti di comunicarvi che nel nostro sito (www.direttamente.org) è stato pubblicato il bilancio delle attività del 2014. Come potrete vedere, grazie al vostro sostegno abbiamo potuto inviare 6.600 € a Hands of Love Development Center, la scuola di Nairobi per bambini in gravi difficoltà. Vi siamo sinceramente grati e confidiamo nella vostra attenzione per le iniziative di Direttamente onlus anche per il futuro. Anche quest'anno continueremo a sostenere questi bambini con varie iniziative di cui daremo annuncio di volta in volta nel nostro sito e con la nostra mailing list.
La prima iniziativa del 2015 sarà una vendita di libri usati, molti dei quali per bambini, sabato 16 maggio, presso la Libreria Caffè Giufà, in Via degli Aurunci n.38, Roma, a partire dalle 10:30. I libri sono stati donati da molti di voi e siamo sicuri che apprezzerete questo passaggio di mano in mano dei libri. Naturalmente vi chiediamo di passare la parola anche ai vostri parenti e amici!
La seconda importante iniziativa per il 2015 è che abbiamo fatto richiesta all'Agenzia delle Entrate per usufruire del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi. Dovremmo avere la risposta per il 14 maggio, quindi se volete sostenerci anche in questo modo, vi confermeremo questa possibilità appena possibile.
In attesa di incontrarci di persona alla vendita di libri, o in un'altra prossima occasione, vi inviamo un caro saluto
Il Direttivo
CF 97790950584
c/c intestato a Direttamente-Onlus presso BANCA ETICA.
IBAN: IT24 Y050 1803 2000 00011769734
www.direttamente.org
Siamo bombardati, oggi, da fanfare e fanfaronate, da teorie fighette e da "esperti" che parlano indipendentemente della necessità degli OGM, di "biodiversità" da difendere (basterebbe non toccarla la biodiversità), di filiere anche per quanto riguarda gli esseri umani, e di "aiutiamoli a casa loro". Per cui apprezzo moltissimo una iniziativa concreta come questa, espressa con parole comprensibili, senza fumisterie varie e accompagnata di tutta la trasparenza che manca a molte altre iniziative, ugualmente meritorie.
RispondiEliminaCiao, Antonio
Il futuro ha filiere corte, cortissime, gli imprenditori occidentali investono nei paesi in via di sviluppo per evitare filiere lunghe di immigrati! I lavoratori locali ricorrono alla genetica sociale per diventare back lock, strappare un contratto a termine e un quarto d'ora di notorietà. In politica la biodiversità è valore irrinunciabile altrimenti non esisterebbero renzi, razzi, salvini e altre specie non in via di estinzione, unfortunately!
EliminaPrendiamola così Garbo...e grazie del tuo apprezzamento.