Questo è un post breve dettato dall'esigenza di far conoscere ai miei pochi lettori le periferie di Nairobi, i luoghi di Hands of Love, la scuola che sostengo con Direttamente Onlus.
In questi giorni Diego Stellino si trova presso Slum Child Foundation, una orgazzazione che opera nell'edificio accanto a Hands of Love e che si dedica a cambiare la vita dei bambini nati nelle periferie di Nairobi.
Diego ha aperto un blog per raccontare il suo viaggio e la sua attività: https://myslumxp.wordpress.com/
Nei suoi post potete leggere e vedere frammenti di vita delle periferie di Nairobi, degli "slum" e dei bambini che lì crescono.
Grazie a chiunque vivrà questa esperienza attraverso i suoi occhi e le sue parole. Grazie a chiunque sentirà vicine quelle periferie.
Il blog di Diego è incredibile. Sconvolgente quella realtà e noi non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte a questo orrore.
RispondiEliminaDiego non ha solo un blog, adesso Diego è in quei luoghi. Io non ho solo un blog, ho messo su una onlus per aiutare una scuola che lavora lì, ognuno di noi può non avere solo un blog e fare qualcosa, una piccola cosa che messa insieme a tante altre piccole cose può fare la differenza per molte persone. Se non vogliamo chiudere gli occhi dobbiamo usare la rete per sensibilizzare ma poi dobbiamo uscire dalla rete e fare qualcosa di concreto.
EliminaPeraltro, scusa se lo scrivo solo ora, non mi è chiaro di quale orrore parli. Nelle periferie di Nairobi c'è povertà ma anche tanta dignità e per fortuna non c'è una situazione di guerra, quindi mi sfugge l'orrore che può suggerire una lettura troppo veloce.
Eliminal'orrore di una povertà che pur nella dignità delle persone è scandalosa e non accettabile
RispondiElimina