"Concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo." José Saramago
Un latinista ti comminerebbe una multa ;-) ma non è il mio caso ché ho dovuto controllare in rete la tua bella citazione. E' un lavoro carbonaro di resistenza parlare poco per dire tanto. Grazie. Mi sa che passo da aabb a abab...ha più movimento :-)
Doppia multa :-D commisi l'errore in un post di quattro anni fa, e l'ho diligentemente ripetuto. Mi sono appassionato al parlar laconico dopo aver scoperto casualmente Torquato Accetto.
Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato. Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.
Multo paucis dicere sed cum sale et venustate laconicum est.
RispondiEliminaSi deve. Per sottrarre il linguaggio ai guasti orrendi del giornalismo.
Un latinista ti comminerebbe una multa ;-) ma non è il mio caso ché ho dovuto controllare in rete la tua bella citazione. E' un lavoro carbonaro di resistenza parlare poco per dire tanto. Grazie.
RispondiEliminaMi sa che passo da aabb a abab...ha più movimento :-)
Doppia multa :-D commisi l'errore in un post di quattro anni fa, e l'ho diligentemente ripetuto.
EliminaMi sono appassionato al parlar laconico dopo aver scoperto casualmente Torquato Accetto.