"Concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo." José Saramago
Pagine
▼
giovedì 17 maggio 2012
Scritte sugli angoli
Giornata giusta per la pubblicazione sul blog di Neobar di Scritte sugli angoli, l’antologia di poesie di autori gay a cura di Vincenzo Errico. Il progetto di questa raccolta ha avuto inizio l'anno scorso ed i vari contributi con i relativi commenti sono disponibili in questo link, tutte le sillogi sono raccolte in unico ebook in formato pdf. Non cercatemi nell'antologia, per diversi motivi non ho voluto partecipare ma sono contento di leggere i versi di Vincenzo, di Luca e degli altri autori.
FRANÇOIS MORELLET – RÉINSTALLATION
Informazione veloce: è con vero apprezzamento che leggo la circolare dedicata alla giornata di oggi sul sito del MIUR. Una cosa normale, mi direte, vero ma siamo in Italia e fino a qualche mese fa una simile circolare sarebbe stata impensabile.
Intherainbow mi piacerebbe sapere come è stato affrontato il tema, quale sia stata la reazione in classe. Se tu hai esperienze al riguardo potresti scriverne, qui o nel tuo blog. Fammi sapere, mi spiacerebbe che tutto si riducesse ad una ricorrenza che una volta trascorsa tutto resta come prima.
Nessuna reazione, è una cosa normalissima nella mia scuola!!!....gli studenti che hanno dichiarato apertamente la loro omosessualità sono rispettati e considerati come tutti gli altri. Sulla bacheca degli studenti ormai da tempo vengono affissi poster di party gay, e nessuno si permette di offendere, ripeto è una cosa normalissima!! Ciaoooooooo
Intherainbow, sono contento di quello che scrivi. Se nelle scuole ci fossero più persone come te sarebbe una cosa normale in molti posti. La normalità è quello che ci creiamo intorno, rispettandoci.
Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato. Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.
grazie
RispondiEliminaIeri la circolare è stata letta in tutte le classi e oggi sono stati dedicati momenti di riflessione!!....todo cambia!!!:))
RispondiEliminaIntherainbow mi piacerebbe sapere come è stato affrontato il tema, quale sia stata la reazione in classe. Se tu hai esperienze al riguardo potresti scriverne, qui o nel tuo blog. Fammi sapere, mi spiacerebbe che tutto si riducesse ad una ricorrenza che una volta trascorsa tutto resta come prima.
RispondiEliminaErnest perché mi ringrazi?
Nessuna reazione, è una cosa normalissima nella mia scuola!!!....gli studenti che hanno dichiarato apertamente la loro omosessualità sono rispettati e considerati come tutti gli altri. Sulla bacheca degli studenti ormai da tempo vengono affissi poster di party gay, e nessuno si permette di offendere, ripeto è una cosa normalissima!!
RispondiEliminaCiaoooooooo
Intherainbow, sono contento di quello che scrivi. Se nelle scuole ci fossero più persone come te sarebbe una cosa normale in molti posti. La normalità è quello che ci creiamo intorno, rispettandoci.
RispondiEliminaGrazie Antonio per averci ospitato e leggo con piacere dell'aria che cambia...
RispondiEliminaVincenzo Errico
de nada Vincenzo...in ritardo! ;-)
RispondiElimina