Pagine

martedì 27 settembre 2011

Prontezza di riflessi

Meglio tardi che mai!

"I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie - dice Bagnasco - sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere dalla loro notorietà. Ammorbano l'aria e appesantiscono il cammino comune." da laRepubblica.it

8 commenti:

  1. sull'ammorbamento dell'aria mi viene da pensare all'ascensore. Comunque ben vengano le dichiarazioni di Bagnasco. Ma se la sinistra ha bisogno di queste dichiarazioni per pensare a cosa fare, mi sorgono molte perplessità.

    RispondiElimina
  2. Francesco, la "sinistra"? che termini usi? Lo sai che rischi la censura per queste parole così forti? :-(

    RispondiElimina
  3. I comportamenti licenziosi non dovrebbero mai essere considerati un problema a meno che non influiscano pesantemente nella sfera pubblica, cadendo addirittura in ipotesi di responsabilità penale...

    RispondiElimina
  4. Notizie, hai perfettamente ragione, per me la cosa è ovvia ma forse per il cardinale non lo è come sarebbe auspicabile. Hai fatto bene a sottolineare l'importanza della sfera pubblica ma ad onor del vero io ho estrapolato un frammento da un discorso con un contesto molto ampio ed il riferimento alla funzione pubblica stavolta era cristallino.

    RispondiElimina
  5. Sempre che riescano a essere coerenti anche in prosieguo di tempo ...

    RispondiElimina
  6. scusa per questo commento fuori tema, ma c’è un problema di urgenza che interessa tutti i blog
    Comunicazione
    Sulle rettifiche in blog e multe ho inserito questa lettera che passo
    Cordiali saluti
    http://www.lacrisi2009.com/2011/09/rettifiche-in-questo-blog-gia-fatto.html

    RispondiElimina

Adoro lo scambio di opinioni e i commenti mi fanno molto piacere ma se stai scrivendo qualcosa che riterrò offensivo o di cattivo gusto allora il commento non avrà risposta e sarà cancellato.
Per evitare spam la moderazione è attiva solo per post pubblicati da più di 30 giorni.